PROFILO AZIENDALE

La CRIOTHERM s.r.l. è una società Italiana che opera fin dal 1964 sul mercato nazionale ed internazionale con lo spirito di progettare e produrre apparecchiature speciali per l’industria.

Da prima la produzione ha riguardato camere climatiche a bassissima temperatura per laboratori e trattamento materiali, trappole frigorifere per alto vuoto nel campo della vaporizzazione di metalli e frigoemoteche a semiconduttori destinate a containers ospedalieri imbarcati su Elicotteri Augusta.

In un secondo tempo la produzione si è addentrata nel campo della distillazione di solventi clorurati per poi affermarsi nel campo della telecomunicazione con i:

SISTEMI DI PROTEZIONE PER GUIDE D'ONDA E CAVI COASSIALI

La produzione in questo campo inizia a metà degli anni ‘60 con l’avvento dei Ponti radio, dietro richiesta dell'allora SIP - STIPEL.

In questa attività riteniamo pertanto di essere tra i primi, se non i primi, sul mercato nazionale.

I primi Pressurizzatori, installati in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna erano di tipo statico a bombola con azoto secco ad elevata pressione. Ma da subito si intuì che gli impianti dovevano essere protetti con Pressurizzatori dinamici di nuova concezione.

Alla fine degli anni ‘60 CRIOTHERM progetta i primi Pressurizzatori Disidratatori a compressore con la particolarità di utilizzare pompe a bassissimo assorbimento di energia, senza spunto, prive di vibrazioni, estremamente silenziose che non necessitano interventi di manutenzione ordinaria.

Per la prima volta si introduce, con la progettazione dei Pressurizzatori a rigenerazione automatica, l’uso di due pompe al posto di un compressore abbinato a elettrovalvole. Il nuovo sistema risulta più semplice e privo di inconvenienti, oltre al fatto che ciascuna pompa fa da temporanea riserva all'altra e la loro durata è raddoppiata lavorando alternativamente.
Questo sistema è stato progressivamente codificato dai principali ENTI utilizzatori nel campo delle Telecomunicazioni in Italia ed all'estero: SIP - TELECOMDIFE - NATO ...

Il risultato è ampiamente soddisfacente, confortato dalla lunga durata delle apparecchiature con di costi per manutenzione e riparazioni praticamente nulli. Più del 50% della produzione è installata all'estero, in ogni parte del mondo ed in tutte le condizioni ambientali.

All'interno della gamma dei nostri prodotti, alcuni modelli sono installati in impianti del Ministero della difesa e sono codificati con codice NATO.

Il frutto del nostro impegno e l'esperienza acquisita in più di quarant'anni di attività ci hanno permesso di sviluppare una gamma completa di Sistemi di Protezione per Guide d’onda e cavi coassiali così da soddisfare ogni esigenza dai piccoli sistemi passivi (brevetto CRIOTHERM) ai più grandi sistemi ridondanti per impianti satellitari compreso tutti gli accessori per una corretta e rapida installazione.

CRIOTHERM è dotata di un proprio laboratorio interno con camera climatica, per prove in atmosfera controllata in temperatura da -30°C a +50°C.

Tra la nostra pregiatissima clientela possiamo vantare società quali:

Telecom Italia • Alcatel-Lucent Italia • Alcatel-Lucent France • Vodafone • Telespazio

Wind Infostrada • H3G • SIAE Microelettronica • Siemens Mobile Communications

Aeronautica Militare Italiana • Esercito Italiano • NAMSA

 
 
     
nps

Privacy Policy | Cookie Policy
Siti Wordpress, Ecommerce Magento a Milano, Bergamo e Brescia. SEO e web marketing